Terza B, prima settimana di marzo.

Cari ragazzi,

spero che voi e i vostri cari stiate bene, usate tutto questo tempo libero per fare qualcosa di intelligente e creativo: leggete, fate passeggiate all’aria aperta, dedicatevi a qualche art-attack…e sopratutto fate i bravi e non tormentate troppo i vostri genitori!

Siamo sinceri, avete anche tanto bisogno di ripetere quanto fatto fino ad oggi: fatelo!

Potete, inoltre, anche esercitarvi a fare delle mappe collegando i diversi argomenti delle varie discipline.

Anche questa settimana vi lascio qualche consiglio per trascorrere il tempo in maniera un po’ costruttiva, purtroppo io non sono iscritta alla rete bibliotecaria e non so quali libri sono disponibili on line, se qualcuno di voi ama leggere e ha già finito può leggere quanti libri vuole!

In generale quelli che seguono sono dei consigli perché ovviamente non posso costringere chi non ha internet a casa o ha pochi giga a fare questi “compiti” (magari quelli dal libro di geografia sì, potete passarvi le indicazioni tra di voi), né posso spiegarvi qualcosa di nuovo (per ora). 

Troverete queste indicazioni anche sul mio sito www.annabellantuono.it che (nel caso la situazione dovesse protrarsi) sarà aggiornato nuovamente questo venerdì e mercoledì prossimo, quindi senza dover necessariamente chiedere ai vostri genitori di accedere al registro controllate da soli: siete abbastanza grandi per essere autonomi!

GEOGRAFIA:

Per adesso finite di rivedere i settori economici dal vostro libro di testo. Nel Dropbox c’è il il file settori.pdf si tratta delle scansioni delle parti da studiare dal vostro libro (davvero poche) vi metto anche il link diretto QUI

GRAMMATICA:

Esercizi sull’analisi del periodo con soluzioni QUI

ITALIANO:

Due prove invalsi da svolgere sul sito ufficiale uguali a quella che dovreste fare.

STORIA:

Pensavo di fornirvi in questo periodo di stop della normale attività didattica degli approfondimenti sui diversi personaggi storici (o fatti) studiati fino ad oggi, per questo, come vi ho scritto, aggiornerò il sito con cadenza bi-settimanale. Per questi primi giorni leggete questi due articoli:

Per qualunque dubbio scrivetemi una e-mail.

Anna Bellantuono

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *